Spezza le catene (2a ed)

Evento

Spezza le catene (2a ed)

Biglietti:

Acquisto online

Orario di inizio

Piattaforma

Ponzano Romano (RM)

Hanno partecipato

27 utenti

Descrizione

Tutti noi abbiamo catene invisibili ai nostri piedi che non avvertiamo finché stiamo fermi. Esse ci bloccano, ci vincolano, ci tengono lì fermi dove siamo ogni volta che cerchiamo di muoverci, di spostarci dalla condizione attuale verso quella desiderata o, al meglio, ci fanno credere di essere liberi di muoverci ma la loro presenza è talmente subdola da toglierci le forze dopo pochi metri, fiaccandoci inesorabilmente. Ecco che crediamo quindi di non essere all'altezza, di essere destinati alla condizione in cui siamo, regalando all'inganno esistenze intere.

Devi sapere che è assolutamente possibile spezzare tutte le catene che ci attanagliano liberandoci verso il nostro volo, la nostra strada e per questo, dopo le grandi emozioni provate in occasione della prima edizione, ho pensato di replicare il corso dedicato esclusivamente all'individuazione e alla rottura definitiva di esse. Un corso intenso in cui vedremo insieme quali sono le catene, come si mascherano per non farsi individuare, che effetto hanno sulle nostre vite e su chi ci sta a fianco. Le staneremo e le spezzeremo una ad una per liberare il nostro splendido e unico volo.

A CHI SI RIVOLGE

A tutti coloro che si amano e amano la vita nella sua totalità al punto da volerla vivere a pieno.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Staremo insieme dalle ore 9.00 del sabato 25 marzo 2023 alle ore 19.00 della domenica 26 marzo 2023, quindi tante ore (almeno 24) ad esclusione di quelle che trascorreremo a dormire tra il sabato e la domenica. Ci ritroveremo ancora nella medesima struttura privata in località Ponzano Romano (RM) in cui tanto bene siamo stati. Essa è organizzata per fornirci anche i pranzi dei due giorni e la cena del sabato (a sfondo vegetariano e inclusi nel prezzo di partecipazione ad eccezione di vini e bevande). Per il pernottamento (non incluso) ognuno provvederà per sé stesso, vi sono alcuni posti nella medesima struttura, chi ne volesse usufruire può scrivere una mail a info@gianlucaspina.com e verrà messo in contatto con la persona che ci aiuta in questo senso fino al limite della disponibilità. Si segnala questo link per reperire un alloggio, in zona ve ne sono in abbondanza anche per proseguire in un tour certamente interessante https://www.tripadvisor.it/Hotels-g654819-c2-Ponzano_Romano_Province_of_Rome_Lazio-Hotels.html 

Le coppie sono benedette, ma avvertite che per la buona riuscita del corso vi si deve partecipare senza il minimo imbarazzo e nella massima libertà di espressione.

Il luogo del corso verrà comunicato solo ai partecipanti per ragioni di riservatezza e sicurezza.

PREZZO DEL CORSO

Il prezzo del corso è euro 288,00.

Gli abbonati a Iopenso potranno applicarvi il codice sconto 15% presente nel'area riservata della piattaforma stessa.

Nel prezzo sono inclusi due pranzi, una cena, le pause caffè e l'acqua che si consumerà. Sono esclusi i vini e le bevande. 

PROGRAMMA DEL CORSO

Sabato ore 8,45 arrivo

dalle 9,00 alle 10,45 

Da cosa sono costituite le catene? Come si nascondono, come possiamo stanarle e che effetto hanno sulle nostre vite?

dalle 10,45 alle 11,00 pausa caffé

dalle 11,00 alle 13,00 

Individuiamo quali sono le catene che condizionano le nostre vite e definiamole con precisione

dalle 13,00 alle 15,00 pranzo e ristoro

dalle 15,00 alle 16,45

Analizziamo nella pratica le catene individuate 

dalle 16,45 alle 17,00 pausa

dalle 17,00 alle 19,00

Spezziamo definitivamente le catene

dalle 20.00 cena

domenica ore 8,45 arrivo

dalle 9,00 alle 10,45 

Chi sarei se non avessi catene ai piedi? Dopo l'analisi di alcune premesse effettueremo un esercizio che ci consentitrà di visualizzare con chiarezza la nostra identità priva di catene

dalle 10,45 alle 11,00 pausa caffè

dalle 11,00 alle 13,00 

Se fossi libera/o quale sarebbe la cosa che attuerei immediatamente e che invece rimando da tanto? Ogni partecipante esprimerà il desiderio maggiormente represso che porta con sé da tempo.

dalle 13,00 alle 15,00 pranzo e ristoro

dalle 15,00 alle 16,45 

Analizziamo cosa stiamo rinviando e perché

dalle 16,45 alle 17,00 pausa

dalle 17,00 alle 19,00

Definiamo le azioni identitarie che possiamo compiere senza ritardo

Dalle 19,00 alle 20,00 baci e abbracci